Associazione/

“Note con riserva”, e-book musicale di Berselli, sbarca in Media Library

Da oggi, 11 maggio 2019, Note con riserva, il primo e-book che raccoglie parte degli articoli di Edmondo Berselli a tema musicale, entra a far parte dei titoli presenti nel catalogo di Media Library On Line (www.mlol.it), la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale.

Il libro, curato e introdotto da Gabriele Maestri, fa parte della collana “Riserve”. Questa intende riproporre gli scritti brevi più significativi di Berselli – tra i molti da lui firmati negli anni per le testate con cui ha collaborato, per libri di amici e colleghi o altre opere collettive – organizzati in chiave tematica. La collana è il frutto della collaborazione tra l’Associazione Amici di Edmondo Berselli (che aveva curato una prima edizione del libro nel 2017) e il dondolo, casa editrice digitale del Comune di Modena diretta da Beppe Cottafavi.

Note con riserva è stato presentato oggi nella Chiesa di San Carlo di Modena, con un dialogo tra due giornalisti autenticamente berselliani, Riccardo Bocca ed Ernesto Assante. Tra una domanda, una riflessione e un ricordo, si sono dipanati gli interventi al pianoforte del maestro Lucio Diegoli e le letture di brani dell’e-book curate da Leonardo Martinelli.

 

Qui è possibile scaricare l’e-book Note con riserva (in formato epub o mobi per Kindle).

 

Il video della presentazione si può trovare qui:

 

Facebook Twitter Google Email Email